Che la Lapponia sia una meta affascinante e ricca di opportunità è risaputo. Ed è risaputo anche che non è proprio facilissimo districarsi nel groviglio di decisioni da prendere durante l’organizzazione del viaggio, che rischia di risultare anche molto costoso.

La Lapponia offre vaste opportunità di vivere esperienze uniche a stretto contatto con la natura e a pochi passi dal Circolo Polare Artico. Si tratta, infatti, di una terra con una bassissima densità demografica, dove la natura si impone maestosamente con i suoi paesaggi fiabeschi.

Per rendere tutto più agevole, dalle prenotazioni dei mezzi e dell’alloggio, alla scelta degli itinerari, alla prenotazione delle attività da svolgere una volta giunti a destinazione, conviene affidarsi a qualcuno di esperto! Esistono varie proposte di viaggi organizzati: ecco perché optare per questa soluzione.

Viaggi organizzati in Lapponia

La Lapponia è una regione che si estende tra i territori di Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia ed esistono variegate proposte di viaggio tra cui potrai scegliere in base alle tue esigenze.

La scelta di viaggiare in gruppo consente, tra le altre cose, di abbattere alcuni costi. In particolare se si sceglie di condividere l’alloggio con altre persone.

Inoltre, nella maggior parte dei casi, la prenotazione di escursioni in gruppo ha un costo individuale minore rispetto a una prenotazione per escursione singola.

L’itinerario ti verrà presentato già pronto e collaudato, sarai accompagnato da guide preparate e questo ti permetterà di evitare spiacevoli sorprese.

Il prezzo complessivo del tuo viaggio, solitamente, comprenderà oltre ai costi dei mezzi e dell’alloggio, anche i pasti, i tour guidati e diverse attività, nonché l’affitto dell’attrezzatura da neve e di indumenti termici.

Le più belle esperienze da vivere in Lapponia

L’esperienza per antonomasia da vivere in Lapponia è la caccia all’aurora boreale. Per questo saranno stabilite delle serate da trascorrere all’aperto a guardare il cielo. L’aurora boreale può infatti comparire e scomparire improvvisamente e bisogna sempre stare pronti! È uno spettacolo di una bellezza indescrivibile, che non puoi assolutamente perdere se ti trovi in Lapponia!

Altra imperdibile esperienza da vivere in Lapponia è il safari in motoslitta, nei meandri di una natura incantevole fatta di foreste innevate e laghi ghiacciati.

A proposito di laghi e fiumi ghiacciati…qui potrai sperimentare una diversa tecnica di pesca rompendo il ghiaccio e cercando di catturare qualche pesce. Buona fortuna!

Puoi anche visitare un tipico allevamento di renne, che insieme alla pesca costituisce una delle risorse economiche più importanti per la popolazione indigena, i Sami, con la cui cultura avrai qui l’occasione di interfacciarti.

Oltre che dai Sami, la Lapponia è nota per essere abitata da Babbo Natale. Quale migliore occasione per fargli visita? Vivi una magica e divertente esperienza al Villaggio di Babbo Natale, con le sue tante attività e attrattive!