Relax, comfort, paesaggi incantevoli sono gli ingredienti principali di una vacanza di successo. Fondamentale, però, è anche scegliere la struttura ricettiva più consona alle proprie esigenze.

Se stai programmando una vacanza nel Salento e non vuoi farti mancare assolutamente nulla per un soggiorno deluxe, non potrà deluderti il Resort Baia dei Turchi, struttura a 4 stelle sul versante adriatico.

Orientalismo e cultura zen

Il Resort Baia dei Turchi è localizzato precisamente in via Fontanelle, a soli 5 minuti di auto dal centro di Otranto e a 40 minuti dal centro storico di Lecce.

Tratto distintivo della struttura è lo stile unico e inconfondibile che mescola il lusso degli arredi dal tocco etnico-minimalista a un fascino orientaleggiante senza tempo.

Gli ambienti curati nel dettaglio e le atmosfere magiche ricreate con i giochi di luce costituiscono lo scenario ideale per esperienze ispirate all’orientalismo tradizionale e alla cultura zen contemporanea.

Le numerose camere offerte dal Resort Baia dei Turchi sono molto spaziose e confortevoli e arredate secondo un gusto raffinato e originale.

La struttura a 4 stelle è dotata di tutti i comfort ed è pensata per soddisfare le esigenze di turisti di tutte le età e di tutti i gusti: basti pensare ai ben 6 ristoranti di cui è fornita, che sanno coniugare ottime materie prime con ricette internazionali, ma anche tipiche locali.

Per chi ricerchi un relax assoluto, vi è la disponibilità di un’ampia piscina esterna, che è attrezzata con area relax e solarium e che gode della presenza di un vicino punto di ristoro interno alla struttura. Inoltre, l’efficiente e gratuito servizio navetta consente di raggiungere comodamente in pochi minuti la splendida spiaggia privata. Gli amanti dello sport possono anche usufruire dell’attrezzata palestra e del campo da tennis della struttura.

In aggiunta a ciò, l’hotel offre ai propri ospiti un parcheggio gratuito e vicino alla struttura ricettiva e, in caso di necessità, una navetta aeroportuale puntuale e pronta a trasportare i clienti dell’albergo salentino all’aeroporto di Brindisi.

La spiaggia di Baia Dei Turchi

La spiaggia di Baia dei Turchi è una delle più rinomate di tutta la Puglia. Si caratterizza per la spiaggia finissima, le acque cristalline e soprattutto per la natura ancora incontaminata che circonda la caletta.

È un vero gioiello della costa adriatica salentina, che si trova a pochi passi da altre località balneari dall’altrettanto fascino, come Torre Sant’Andrea e Torre dell’Orso.

I paesaggi incantevoli di questi luoghi non possono che lasciare un meraviglioso ricordo nel visitatore, insieme alla voglia di ritornarci ancora.

Tags : Puglia
Margherita Rini
25 anni, insegnante, viaggiatrice e un sogno: visitare insieme alla mia inserabile amica fotocamera la maggior parte dei Paesi del mondo. Amo fare e disfare le valigie, in fondo anche questo è il bello di viaggiare. Credo anche nell'essenza profonda della fotografia per imprimere ricordi di viaggi unici.