In generale, la Svizzera è un Paese che si caratterizza per gli innumerevoli paesaggi naturali suggestivi, per la ricchezza di tradizioni culturali e culinarie e per la presenza di antiche cittadine storiche meritevoli di essere visitate.

Ecco tre mete imperdibili per una vacanza di relax tra le montagne svizzere!

Zermatt

Zermatt è decisamente una delle località montuose più richieste e più visitate dai turisti, in quanto viene molto spesso considerata come una meta montana davvero caratteristica e imperdibile, grazie ai suoi incantevoli paesaggi naturali, alla grande fama dei suoi impianti sciistici e al suo caratteristico centro storico.

La cittadina è collocata ai piedi del celebre e imponente Cervino, che regala scorci paesaggistici unici e la possibilità di effettuare diversi sport, soprattutto trekking e sci. Difatti, questa splendida cittadina svizzera è provvista di rinomati impianti sciistici, che accolgono ogni anno migliaia di turisti e amanti degli sport invernali provenienti da tutto il mondo.

Inoltre, il centro storico di Zermatt è costellato di numerosi negozi e ristoranti, dove poter fare shopping e sperimentare le tradizioni culinarie locali, e si sviluppa con una particolare forma piramidale, andando a contrastarsi con il cielo e offrendo paesaggi spettacolari e mozzafiato in ogni stagione dell’anno.

In aggiunta a ciò, è consigliabile usufruire della caratteristica ferrovia a cremagliera durante la propria permanenza in questa cittadina svizzera, in quanto può regalare ai propri passeggeri dei panorami dall’alto sul Cervino e sul massiccio del Monte Rosa davvero mozzafiato!

Saint Moritz

Un’ulteriore località montana consigliata per la propria permanenza in Svizzera è Saint Moritz, dato che è stata molto spesso ritenuta come una cittadina di montagna di lusso e senza eguali, dove risiedono e abitano moltissimi personaggi illustri, appartenenti a famiglie agiate o al mondo dello spettacolo, dello sport e della politica e dove è possibile ammirare il suggestivo paesaggio naturale svizzero, gustando anche delle eccezionali leccornie locali.

Inoltre, Saint Moritz è dotata di numerosi e professionali impianti sciistici, che la rendono certamente adatta non solo per gli amanti degli sport invernali, ma anche per gli appassionati di trekking e di escursioni nella natura, svolti soprattutto durante il periodo estivo.

In aggiunta a ciò, durante la propria permanenza a Saint Moritz, è raccomandabile di intraprendere un piccolo viaggio sul celebre Glacier Express, che collega la cittadina elvetica a Zermatt, regalando paesaggi mozzafiato.

Crans Montana

Crans Montana incarna invece una soluzione completamente montuosa e pacata per il proprio viaggio, in quanto incarna la meta ideale per chi voglia trascorrere una piacevole e rilassante vacanza in montagna, all’insegna della ricerca e contemplazione di paesaggi e panorami montani incredibili, ammirabili in assoluta tranquillità.

Infatti, Crans Montana viene molto spesso considerata come una delle località svizzere più tranquille, nonché un vero e proprio paradiso per gli amanti della montagna, del trekking, dell’arrampicata, degli sci e, in generale, degli sport invernali e all’aria aperta.

Insomma, Crans Montana è una vera e propria bomboniera, da apprezzare in ogni sua parte e da godere immersi nella natura.

Tags : Svizzera
Margherita Rini
25 anni, insegnante, viaggiatrice e un sogno: visitare insieme alla mia inserabile amica fotocamera la maggior parte dei Paesi del mondo. Amo fare e disfare le valigie, in fondo anche questo è il bello di viaggiare. Credo anche nell'essenza profonda della fotografia per imprimere ricordi di viaggi unici.