Se hai voglia d’estate tutto l’anno, devi sapere che esistono luoghi nel mondo dove poter fare il bagno in qualunque mese, bere una birra o un cocktail in riva al mare a gennaio o a marzo con 25 – 30°C e abbronzarsi sotto il sole cocente.

In questo modo potrai approfittare del clima favorevole per vivere la tua estate più a lungo, oltre a scoprire veri e propri paradisi naturali. Non ci credi? Ecco 5 destinazioni uniche per gli amanti della bella stagione tutto l’anno.

Messico

Sei affamato e adori il vero gusto dei nachos e delle enchiladas e vuoi rilassarti in spiaggia mentre bevi la tua birra gelata sotto il sole? Questa situazione la puoi vivere tutto l’anno se volerai in Messico.

Il paese si trova nella regione conosciuta come Middle America e il clima in questo paese è prevalentemente estivo nella gran parte dell’anno. La temperatura annuale va dai 24°C (75,2°F) ai 28°C (84,4°F).

Potrai vivere tutto l’anno il caldo equatoriale, in quanto la differenza tra l’inverno e l’estate è di soli 5°C (9°F). Quindi, qualsiasi stagione è quella giusta per andare in Messico!

Rio de Janeiro, Brasile

Rio De Janeiro non può di certo mancare in questa lista: dalle spiagge meravigliose alle cattedrali famose in tutto il mondo, è una nazione aperta alla maggior parte dei turisti che amano trascorrere le vacanze estive in qualunque mese dell’anno. Gennaio è il mese più caldo di questa città con una media di 27°C (81°F), il mese più freddo è luglio con una temperatura di 21°C (69°F): niente male.

Le differenze della temperatura durante tutto l’anno non sono così grandi, quindi prepara la borsa da spiaggia, non importa in quale periodo dell’anno partirai.

Feste notturne, spiagge incantevoli, sport acquatici, escursioni e divertimento, sono solo alcuni degli ingredienti di una vacanza nella sempre estiva Rio De Janeiro.

Bangkok, Thailandia

La città in cui amano trascorrere le vacanze la maggior parte dei turisti inglesi e scandinavi, ma non solo, è Bangkok. Nessuno può negare che visitare questa città è una delle esperienze più sensazionali per chi ama trascorrere le vacanze in luoghi caldi, oltre alla ricca cultura e al costo della vita basso.

La capitale delle Thailandia offre un paradiso estivo da gennaio a dicembre, con una temperatura annuale di circa 30°C (86°F). La maggior parte dei turisti preferisce visitare la città da ottobre a febbraio perché la temperatura varia fra 25° C (77°F) e 28°C (82,4°F).

Alcuni dei luoghi più attraenti sono i mercati galleggianti di Bangkok, un luogo che non si deve assolutamente perdere; i mercati sono pieni di prodotti deliziosi di cui ti innamorerai subito e avrai anche la possibilità di socializzare con la gente del posto e porre loro domande sulla cucina tradizionale.

A seconda del tipo di atmosfera che ti piace, puoi scegliere fra mercati affollati e quelli che hanno un aspetto più tranquillo e rilassato. Consigliamo il mercato galleggiante di Khlong Lat Mayom perché ha un tocco autentico, è piuttosto piccolo e pieno di deliziosi cibi locali.

Puoi decidere di fare un giro in barca insieme agli abitanti del villaggio e dare uno sguardo allo stile di vita thailandese o visitare i mercati con una guida locale in modo da poter avere un’esperienza più diretta e personale. Il resto della vacanza puoi trascorrerlo sulle spiagge a godere del sole estivo in compagnia di un cocktail o approfittando di un bel massaggio.

Miami, Florida, USA

Nonostante il tentativo degli uragani di rovinare la stagione fra agosto e settembre, Miami in Florida, attira sempre più turisti da tutto il mondo per festeggiare le vacanze di primavera e godersi le feste estive da marzo a luglio, con temperature che vanno dai 24°C (75°F) ai 30°C (86°F).

Se la spiaggia è troppo affollata per te, fai una passeggiata verso la parte sud e vai al bar. Wunderbar è l’introduzione perfetta, un approccio più rilassato per iniziare le vacanze a Miami: una grande selezione di cocktail e birre completa un menu semplice e fresco di classici, in perfetto stile americano.

Camminando lungo South Beach puoi andare al mare la mattina presto, prima di colazione: è davvero bello vedere una delle spiagge più famose del mondo all’alba, prima che si affolli di gente e con tutti i lettini ancora accatastati intorno alle capanne color pastello.

Maldive

Le Maldive rappresentano il luogo dei sogni ideale da visitare per chi ama l’estate, sognando di fare snorkeling, immersioni subacquee, sci nautico, windsurf, kitesurf o semplicemente per vivere la bella stagione tutto l’anno: ecco le Maldive, la destinazione perfetta.

Con un totale di 1.190 isole, tutte le attività estive sono disponibili, anche se sono presenti due stagioni, stagione secca e umida; la differenza di calore fra le due è molto sottile. La temperatura si mantiene perfetta tutto l’anno, fra i 24°C e i 33°C.

Senza nessun tipo di preoccupazione, puoi sentirti libero di scegliere il mese che vuoi per una vacanza alle Maldive.

Margherita Rini
25 anni, insegnante, viaggiatrice e un sogno: visitare insieme alla mia inserabile amica fotocamera la maggior parte dei Paesi del mondo. Amo fare e disfare le valigie, in fondo anche questo è il bello di viaggiare. Credo anche nell'essenza profonda della fotografia per imprimere ricordi di viaggi unici.